0 0,00 €

I Nostri Valori

 Siamo fermamente convinti che la bellezza non sia un lusso e lavoriamo affinché le nostre produzioni si svolgano nel pieno rispetto dei valori etici, culturali e ambientali del territorio in cui nascono. Questi sono i principi che, dal tredicesimo secolo, dettano le linee guida del nostro lavoro. 

100% Prodotto Locale Bio

Ogni fase produttiva della nostra filiera viene attuata da sempre nel territorio della nostra fattoria. Noi non abbiamo delocalizzato alcuna attività in paesi terzi, men che meno in quelli nei quali i diritti umani e i diritti fondamentali dei lavoratori sono calpestati. I nostri cosmetici Bionaturali e 100% Certificato BIO sono altresì orgogliosi di potersi dire anche: 100% MADE IN ITALY. 

I prodotti Tuscany Farm vengono realizzati utilizzando solo preservanti edibili, senza parabeni (paraben free), oli minerali ( siliconi e paraffine), inoltre sono assolutamente esclusi coloranti e profumi con allergeni. La nostra produzione è clinicamente testata e realizzata nel pieno rispetto dell’ Eco Sostenibilità . I prodotti Tuscany Farm sono stati realizzati con le tecniche più innovative ed efficaci, sono sicuri e rigorosamente testati, altamente dermo compatibili, privi di coloranti. 

Cosmetici biologici certificati

  • Senza l’impiego di organismi geneticamente modificati 
  • Senza l’uso di radiazioni ionizzanti 

Affinché un cosmetico venga certificato come biologico, tutti gli elementi in esso contenuti devono essere di origine naturale ed almeno un componente deve provenire da agricoltura biologica certificata.

Latte Biologico Certificato, Delattosato

Proprio per le proprietà specifiche dei suoi nobili componenti, la comunità  scientifica internazionale attribuisce al latte la capacità  di contrastare i segni del tempo. Questo bianco dono della natura trova il suo impiego in trattamenti di altissimo livello dermatologico grazie all’elevato valore biologico dei suoi costituenti: vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche. La vitamina E è un formidabile antiossidante, che protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cutaneo. La vitamina C per la nostra pelle è davvero una panacea: protegge e accelera i meccanismi che consentono la cicatrizzazione. Ai componenti del latte viene riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle, così come l’utilizzo di alcuni dei suoi derivati, ritarda i fenomeni di invecchiamento e secchezza cutanea. Le straordinarie proprietà delle proteine del latte sono compatibili anche per le pelli più sensibili garantendo alla cute protezione, morbidezza, benessere e luminosità.

Amici degli Animali

I nostri prodotti cosmetici non sono assolutamente testati su animali. (NO ANIMAL TESTING). Per la formulazione dei nostri cosmetici utilizziamo materie prime bionaturali la cui tollerabilità  cutanea è clinicamente testata e scientificamente provata. 

Tuscany Farm per l’Ambiente

Tuscany Farm ha tra i suoi obiettivi la salvaguardia della natura, nella consapevolezza che l’ambiente che ci ospita è un bene prezioso da preservare e tramandare alle future generazioni. Per noi la natura rappresenta un valore con il quale si parametra la qualità della vita e del lavoro; la nostra attività produttiva si svolge a diretto contatto con la natura e il nostro impegno è quello di mantenerla integra e possibilmente anche di migliorarla. Per queste ragioni Tuscany Farm ha investito nel progetto CARBON FREE PLAN che da alcuni anni sta portando avanti e facendo proprie le direttive e le preoccupazioni della Conferenza di Kyoto. Il nostro impegno è quello di contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera di CO2, e per far questo Tuscany farm si è dotata di un sistema ECOBIOENEGY. Questo progetto, condiviso a vari livelli istituzionali, prevede l’impiego di piccoli impianti che con le più avanzate applicazioni tecnologiche producono più tipologie di energie rinnovabili. Oggi questa azienda già di fatto ha azzerato le proprie emissioni di CO2 e nel suo piccolo ha contribuito a ridurre le emissioni in atmosfera prodotte da terzi. Tale iniziativa, che di per sé ci gratifica come cittadini consapevoli di un paese a civiltà avanzata, ed è anche un modo per mettere in pratica e dare concretezza ad un sogno.