Tutte le linee della Tuscany Farm Florence si compongono di prodotti a base di Latte Biologico delattosato e certificato Biocert, ma la linea l’Or Blanc si differenzia dalle altre per la selezione, prestigiosa e raffinata, degli elementi che vanno ad impreziosire le composizioni dei suoi prodotti.

Fra questi ci sono l'oro colloidale, il caviale, il coenzima Q10, l'acido Ianuronico, il collagene naturale (sia marino e vegetale).

Proviamo a vedere cosa sono e perché sono così preziosi per la pelle, partendo dal caviale: Il caviale ha cominciato a essere utilizzato nella fabbricazione dei prodotti cosmetici alla fine del XIX secolo quando un’azienda cosmetica svizzera l’ha introdotto per la prima volta nelle sue formule.

In seguito, gli studi scientifici condotti hanno confermato gli straordinari effetti benefici che l’estratto di caviale ha nel mantenere la pelle giovane e sana. I meriti principali di questo ingrediente sono il potere antiossidante e quello idratante, che lo rendono utile nella lotta contro gli effetti dell’invecchiamento.

Un altro ingrediente che si ritrova in alcuni dei prodotti della Linea l’Or Blanc, come la crema viso per il giorno è l’Enzima Q10: detto anche vitamina Q svolge un’importante azione anti-ossidante, per questo viene impiegato nelle emulsioni cosmetiche anti-age. È un prodotto che viene ben tollerato anche dalle pelli sensibili.

Vale la pena parlare anche del più prestigioso degli elementi che si possono trovare nelle preparazioni della Linea L’Or Blanc, l’Oro.

L’Oro colloidale è inserito nella composizione delle creme viso giorno e notte immunomodulanti, e, nella forma colloidale, ha delle proprietà terapeutiche che agiscono a due livelli: a livello cellulare, la sua presenza contribuisce a creare le condizioni ottimali affinché le cellule possano operare al meglio, mentre a livello energetico l’oro innalza la frequenza di risonanza propria delle cellule che lo ospitano.