Molto spesso sentiamo parlare di creme all'acido ialuronico e degli straordinari benefici che esse apportano alla nostra pelle, ma precisamente che cosa sia questo acido ialuronico ben pochi lo sanno. Cerchiamo di scoprirlo oggi insieme.

Che cosa è l'acido ialuronico?

L'acido ialuronicoè una molecola naturale, generata dal nostro corpo, che si trova nelle fibre elastiche di collage ed elastina. Grazie alle sue qualità, è una sostanza in grado di idratare i tessuti, donando loro tonicità ed elasticità. L'acido ialuronico inoltre possiede un'enorme capacità di trattenere l'acqua assicurando alla pelle la giusta percentuale di idratazione e favorendo la fisiologica produzione di collagene.

Creme all'acido ialuronico: benefici e proprietà per la pelle

Con il passare del tempo però i livelli di acido prodotti dal nostro organismo tendono a diminuire lasciando spazio agli inestetismi, all'invecchiamento della pelle e alla conseguente formazione di rughe. Questa molecola risulta quindi essere un elemento fondamentale per il benessere della nostra pelle e per cercare di tenere lontani i segni del tempo. Oggigiorno fortunatamente, grazie alla tecnologia cosmetica, l'acido ialuronico si può ottenere estraendolo da un processo di fermentazione del grano in laboratorio. Fondamentale quindi per mantenere la pelle idratata ed elastica utilizzare creme specifiche contenenti acido ialuronico, come la nostra linea Tuscany Farm, una linea di prodotti altamente professionali e performanti che contengono fra i più pregiati ingredienti presenti in natura. Per garantire la massima efficacia la linea di prodotti Tuscany Farm contrasta attivamente l'invecchiamento cutaneo, proteggendo l'epidermide dall'azione dei radicali liberi.

Particolarmente efficace contro i segni del tempo è la Crema Viso/Collo Idratante con Acido Ialuronico Naturale. L'acido ialuronico contenuto in questa crema permette di ottenere una duplice azione cosmetica: quella di donare un’idratazione immediata e profonda al tessuto dermico, restituendo alla pelle confort e luminosità, e quella di avere un immediato Istant Lifting cancellando i segni della stanchezza.

Consigli d'uso: applicare sul viso dopo una corretta detersione, stendendo una piccola quantità di prodotto con leggeri massaggi circolari. Attendere alcuni minuti per far assorbire il prodotto e, se utilizzata al mattino, procedere con il maquillage.