Finalmente è arrivata la stagione più bella dell'anno, l'estate, e con essa tanta voglia di mare, sole, passeggiate sotto le stelle. In estate infatti le giornate ma anche le serate si allungano e si colorano di vivaci sfumature, la nostra pelle ambrata si abbina a sgargianti e freschi abiti, il nostro modo di guardare si adorna di brillanti colori e luminose tonalità. Il nostro sguardo in estate deve necessariamente essere luminoso ed intenso, e lo sapete perché?

Perché l'estate è il periodo in cui tutti si sentono più felici, è il momento in cui tutti hanno più tempo libero, dove si esce di più, dove si passa più tempo all'aria aperta; e poi diciamocelo, l'estate è la stagione della seduzione per eccellenza, ideale per fare nuovi incontri che potrebbero far sbocciare anche nuovi amori. Quindi è proprio in questo periodo che i giochi di sguardi aumentano ed è per questo che il nostro sguardo deve essere luminoso, attraente e affascinante, anche perché, se è vero che è lo specchio della nostra anima, dal nostro sguardo si capiscono tante cose; in esso si riflettono infatti molte delle nostre emozioni e tanto del nostro stato d'animo. Quindi in estate deve essere assolutamente un must, avere uno sguardo luminoso ed irresistibile; solitamente i fattori che insidiano la bellezza del nostro sguardo sono la stanchezza, la comparsa di rughe, il gonfiore, l'irritazione...per evitare tutto ciò risulta dunque essere indispensabile, seguire precise regole e abitudini, scopriamole insieme.

Accorgimenti preziosi per avere sempre uno sguardo luminoso

  • Dormire le giuste ore: non dormire un numero corretto di ore per notte, può provocare un costante stress agli occhi e causarne diversi problemi come l'arrossamento, il gonfiore, le occhiaie. L'accumulo di stress da sonno, porta ad una continua contrazione dei muscoli che si trovano intorno agli occhi, processo questo che contribuisce alla formazione di rughe e di liquido che aumenta le occhiaie e il gonfiore. Quindi per evitare tutto ciò è meglio dormire dalle 7 alle 8 ore a notte, in modo da assicurare ai nostri occhi e al nostro organismo un buon riposo ed un sonno rilassante.
  • Riposare gli occhi: passando diverse ore della giornata di fronte ad uno schermo del pc, di un tablet o della televisione, i nostri occhi tendono a stancarsi profondamente. Importantissimo in questi casi è cercare di far riposare la nostra vista, facendo delle pause dopo ogni 30-60 minuti di esposizione allo schermo, sciacquando gli occhi con acqua fredda, facendo degli impacchi con un panno fresco o ancora chiudere per 5 minuti gli occhi per far riposare i muscoli oculari.
  • Curare le ciglia e le sopracciglia: sopracciglia e ciglia giocano un ruolo fondamentale nella luminosità dello sguardo; la cura di esse è importantissima per far apparire il nostro sguardo affascinante, pettinatele e scolpitele ad arte e noterete subito i risultati.
  • Scegliere prodotti giusti per il contorno occhi: il contorno occhi è una zona del nostro viso talmente delicata che ha bisogno di particolare cura. La pelle che circonda i nostri occhi è fragile e continuamente soggetta a particolari sollecitazioni dannose come i segni del tempo, agenti inquinanti, stress, rughe di espressioni, tutti fattori che mettono a repentaglio la bellezza e la freschezza del nostro sguardo. Quest’area infatti, se molto sollecitata, tende ad invecchiare più velocemente rispetto alle altre.

La scelta di prodotti specifici e delicati è importantissima per assicurare al nostro contorno occhi una buona idratazione cutanea. Ideale per il nostro contorno occhi è la Crema contorno Occhi e Labbra Anti Age con Probiotici del Latte, Mirtillo e Fiordaliso, una formulazione arricchita di preziosissimi estratti naturali bio, attivi vegetali, vitamine ed estratti di fiordaliso e mirtillo. Una crema eccezionale che idrata, protegge e rafforza la pelle del nostro contorno occhi. Inoltre grazie ad una piccola percentuale di purissimi oli essenziali, che favorisce l’attenuazione delle borse.

Consigli d'uso: Dopo accurata detersione applicare una piccola dose di crema direttamente nella zona perioculare e contorno labbra facendo penetrare con leggeri massaggi circolari in senso orario.