Il prossimo 7 ottobre, nella splendida cornice della storica fattoria “Il Palagiaccio”, antico baluardo degli ubaldini da Senni ricordati da Dante nella divina commedia, che rappresenta la storia e la tradizione dell'allevamento per la produzione del latte in Toscana, avrà luogo una fantastica giornata di festa, dove Tuscany Farm con i suoi meravigliosi prodotti a base di latte biologico delattosato, sarà protagonista.

In occasione dell'evento “Gran Mugello Ubaldino”, la manifestazione internazionale che, come ogni anno, celebra il primo taglio dell'omonimo formaggio, si festeggerà la natura in ogni sua forma: sarà una giornata all’insegna del benessere a 360°. All’interno di questo meraviglioso scenario, tra le colline toscane, la natura quindi la farà da padrone.

Partendo dall'alimentazione per arrivare alla cura del corpo e della mente, verranno affrontate varie tematiche inerenti a questi due mondi: sarà un pomeriggio ricco di eventi ed incontri particolarmente interessanti.

Questa sarà l’occasione per conoscere, “toccare con mano”, tutti i valori che stanno alla base della filosofia di Tuscany Farm, intimamente legati all’ambiente unico e incontaminato che la circonda, un autentico sito d’ispirazione dove la bellezza, il gusto, i canoni estetici e l’armonia della natura, ne sono parte essenziale.
Sarà un’esperienza unica e rigenerante, si potrà conoscere ed osservare la vera competenza e la maturata esperienza della cultura del latte, i suoi nobili preziosi e componenti, dai quali nascono tutte le linee di bellezza di Tuscany Farm.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di alcune Beauty Blogger italiane, le ragazze prenderanno parte a differenti attività e potranno testare i prodotti naturali e biologici di Tuscany Farm. Immergendosi in un rituale di bellezza unico e capace di nutrire la pelle in profondità. Le Blogger vivranno una magica esperienza sensoriale e ci racconteranno il loro pensieri e le loro opinioni.

Inoltre nel corso dell’evento, ci sarà l’occasione di partecipare ad altre attività parallele molto coinvolgenti, come:

  • la visita al “Museo dei Ferri Taglienti”;
  • la mostra “Navajas da Sogno” all’interno del “Castello” dalle ore 16.00, allestita in collaborazione con il Museo Municipal de la Cuchielleria di Albacete, Spagna;
  • la premiazione delle migliori ricette del Concorso Nazionale “Latti da Mangiare”, proclamata da Luisanna Messeri, maestra di cucina, scrittrice ed autrice di programmi.
  • E molto altro ancora...

La giornata si chiuderà con un’interessante degustazione delle eccellenze della “Storica Fattoria Palagiaccio”.