La fine della bella stagione rappresenta un periodo molto delicato per i nostri capelli, curarli e rigenerarli con cosmetici bio diventa indispensabile per assicurare loro benessere e splendore.

L'estate, si sa, è una stagione che mette a dura prova la salute dei nostri capelli. Sole, salsedine, cloro infatti, possono debilitare la nostra capigliatura, rendendola fragile e vulnerabile.
Durante l'estate, i capelli sono molto più esposti alla luce solare e se non si sono riservate loro delle cure e delle attenzioni particolari utilizzando dei cosmetici bio protettivi, a fine stagione sarà molto probabile che essi siano indeboliti e che appaiono sfibrati, secchi ed opachi.
Al rientro delle vacanze estive quindi è di fondamentale importanza prendersi cura della propria chioma in modo sano, delicato, nutrendola a fondo con cosmetici bio e donandole cure specifiche. Come la pelle infatti, anche i capelli subiscono gli effetti nocivi dei raggi solari. I raggi UVA danneggiano la struttura interna dei capelli, dal bulbo al fusto; possono provocare effetti particolarmente negativi che rendono i nostri capelli:

  • secchi e opachi: il capello è poco idratato, magari con molte doppie punte, poco elastico e caratterizzato da un colore sbiadito;
  • crespi: la chioma appare informe, senza struttura e poco idratata;
  • fragili: i capelli si spezzano facilmente anche solo pettinandoli con la spazzola.

Da una parte il sole degrada i pigmenti del capello, mettendo in pericolo sia la sua luminosità che la sua solidità.
La melanina contenuta nel capello tende ad ossidarsi e di conseguenza il capello schiarisce e perde colore. Tutto questo vale sia per capelli naturali che per quelli colorati. Dall'altra il sole agisce negativamente sul sebo, una sostanza interna al capello che ha il compito di mantenerlo lubrificato; esposto ai raggi solari esso tende a seccare e di conseguenza ad opacizzare.

Ecco perché dopo le vacanze estive, la parola d'ordine per la nostra testa è: correre ai ripari!
Seguire delle regole precise e utilizzare degli ottimi cosmetici bio è un passo fondamentale per rigenerare e nutrire perfettamente la nostra capigliatura. E’ necessario utilizzare shampoo delicati e applicare maschere nutrienti proprio come quelli della linea Tuscany Farm.
Approfitta dell'offerta esclusiva di Tuscany Farm: scopri il pacchetto BioBeauty, composto da due cosmetici bio meravigliosi per i capelli che, grazie agli ingredienti naturali e attentamente selezionati, rinforzano e nutrono i capelli purificandoli e rendendoli luminosi a lungo.

Ma scopriamo questi fantastici cosmetici bio, il pacchetto BioBeauty contiene:

  • Shampoo Crema Nutriente Bio: lo shampoo crema nutriente bio con lattobionico, ceramidi e pantenolo elimina delicatamente, ma efficacemente, le impurità dei capelli. I componenti naturali come, aloe, ortica e bio ceramidi, rafforzano, donano vitalità e morbidezza ai capelli, migliorandone la pettinabilità.
  • Maschera Capelli Ai Probiotici Bio: gli estratti vegetali di bardana, ortica, hamamelis e olio di germe di grano, rafforzano e ammorbidiscono i capelli, completando l’azione dello shampoo.
    Particolarmente indicata per capelli secchi e sfibrati, la maschera combatte l’effetto crespo e facilita la piega.
    Consigli d'uso: Dopo avere lavato i capelli, tamponare l’eccesso d’acqua e distribuire uniformemente il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa per alcuni minuti, effettuare un leggero massaggio, quindi risciacquare abbondantemente.

Oltre ai cosmetici bio per capelli, Tuscany farm ci offre una crema delicata ed idratante per le nostre mani.

  • Crema Mani Riparatrice Bio: la crema mani riparatrice si assorbe velocemente e grazie all’azione del lattobionico naturale e degli elementi naturali dallo spiccato potere rigenerante, rende le mani morbide e vellutate assicurando un’efficace protezione dalle aggressioni esterne.

Quindi per far risplendere i tuoi capelli, non ti resta che provare immediatamente questi fantastici prodotti!