Conoscere gli ingredienti contenuti nelle creme viso naturali è importante per ottenere i migliori risultati ed avere una pelle sempre sana e perfetta. Scopriamo il perché.

Il nostro volto, come si suol dire, parla! I nostri occhi, le nostre espressioni e soprattutto la nostra pelle, trasmettono le nostre intime identità...prendersene cura con creme naturali, indubbiamente, ci fa star bene con noi stessi e con tutto il mondo che ci circonda.
Scegliendo di utilizzare creme naturali per nutrire e rigenerare la nostra pelle, scegliamo dunque di rispettare noi stessi e l'ambiente che ci circonda.
Una direzione fondamentale che si avvicina sempre di più alla scelta di uno stile di vita sano. Scegliere creme naturali è, infatti, uno dei tanti aspetti di una filosofia di vita più vicina ai ritmi della natura, che rispetta l'ambiente e le persone che fanno parte di esso.

Le creme naturali sono formulate a base di ingredienti “genuini”, la loro composizione è semplice ma allo stesso tempo molto efficace perché sfrutta le proprietà e le qualità degli elementi provenienti dal mondo naturale.

Creme viso naturali Tuscany Farm

Tutti i prodotti delle linee Tuscany Farm sono cosmetici biologici che contengono ingredienti biologici certificati, come il latte biologico delattosato, per garantire la massima purezza ed efficacia anche sulle pelli più sensibili.

I principi nobili del latte 100% biologico in ogni formulazione, sono uniti a pregiati estratti naturali, che contrastano i segni del tempo e illuminano la pelle, ma scopriamoli nel dettaglio:

    • Collagene: è una proteina formata da amminoacidi (in particolare da glicina, prolina ed idrossiprolina), da essa dipende lo stato della pelle, infatti influisce sul tono e sulla sua compattezza, risultando davvero preziosa nella lotta contro l’invecchiamento. Il collagene impiegato nella linea cosmetica di Tuscany Farm è un mix di collagene marino idrolizzato e collagene vegetale.
      Il collagene marino è molto diverso dal punto di vista fisico-chimico dalle proteine animali. Questo particolare collagene, frutto di una recentissima scoperta scientifica, possiede infatti proprietà transepidermiche grazie alla bassa massa cellulare e alla circoscrizione degli acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6.
      È l’unico cosmetico al mondo in grado di penetrare fino al derma, eliminare le carenze di collagene nel derma stesso e stimolare i fibroblasti affinché producano autonomamente collagene.
      La Crema Anti-Age al Collagene Naturale della linea Tuscany Farm svolge nei confronti dell’epidermide un’azione protettiva ed idrorestitutiva. Particolarmente indicata per pelli mature o secche, è particolarmente efficace nel prevenire e contrastare l’insorgenza delle rughe.
    • Coenzima Q10: è un potente antiossidante che viene prodotto in maniera naturale dall’organismo anche se, nel corso degli anni, con l’invecchiamento tende a ridursi in maniera naturale.
      Questa molecola si caratterizza per una forte azione antiossidante e di protezione dai radicali liberi, che viene amplificata se assunto insieme alla vitamina E. Grazie alla sua azione contro i radicali liberi che attaccano il collagene, contribuisce anche al mantenimento dell’elasticità della pelle. E’ presente nella soia, nei cereali, nelle noci, nei vegetali, nel pesce (es. le sardine), negli olii vegetali e nelle germe di grano. Il Coenzima Q10 insieme al latte delattosato sono gli ingredienti principali delle rigeneranti e defaticanti creme di Tuscany Farm che grazie coenzima Q10 sono in grado di restituire alla pelle la luminosità, elasticità e compattezza perdute.

  • Acido ialuronico: è una preziosa molecola, presente naturalmente nel nostro corpo, la cui mancanza determina l'invecchiamento della pelle. La propria conformazione rende l’acido ialuronico capace di trattenere grandi quantità di acqua e di fornire idratazione ai tessuti.
    Oltre alle proprietà idratanti, questa sostanza ha la capacità di alleviare irritazioni e rossori e di intervenire sull’invecchiamento della pelle. Un'ottima crema che assicura idratazione profonda ed effetto lifting immediato è la: Crema Idratante con Acido Ialuronico Naturale di Tuscany Farm.
  • Estratto di fiordaliso: l'infuso di fiori di Fiordaliso veniva diffusamente utilizzato per bagni oculari e impacchi calmanti su occhi stanchi ed irritati, e su pelli secche e sensibili. Le ottime proprietà lenitive ed idratanti degli estratti di Fiordaliso sono dovute sia alla presenza di flavonoidi ed antociani, dalla nota attività decongestionante, che a quella di pectine, sostanze di natura polisaccaridica caratterizzate da spiccate proprietà idratanti. Grazie alla loro particolare struttura chimica infatti, applicati sulla superficie cutanea, formano un film sottile, elastico, trasparente e con pH isoepidermico, in grado di cedere acqua allo strato corneo e di conferire alla pelle elasticità ed idratazione.
  • Estratto di mirtillo: l'estratto di mirtillo si ricava dai frutti e dalle foglie del Vaccinium myrtillus, pianta appartenente alla famiglia delle Ericaceae. Si presenta sotto forma di polvere dal colore scuro (blu-violaceo).
    L’estratto è ricco di antocianosidi, polifenoli che agiscono come vaso protettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità dei capillari. L'estratto di mirtillo possiede inoltre proprietà antiossidanti e buone capacità di promuovere la sintesi delle fibre di collagene.
    Dall'associazione di questi straordinari attivi e i preziosi principi nobili del latte delattosato nasce: Crema contorno occhi e labbra con Latte Bio Delattosato, Mirtillo e Fiordaliso, una meravigliosa formulazione per idratare e proteggere le zone sensibili del contorno occhi e labbra, più precocemente soggette alla formazione di rughe profonde foto indotte e linee di espressione.