Il latte, una materia prima unica ed eccezionale che viene festeggiata come ogni anno nel cuore della fantastica Toscana.

Lo scorso 7 ottobre, presso la splendida cornice della storica fattoria “Il Palagiaccio”, antico baluardo degli ubaldini da Senni ricordati da Dante nella divina commedia, che rappresenta la storia e la tradizione dell'allevamento per la produzione del latte in Toscana, si è svolta una meravigliosa giornata di festa all'insegna del benessere e della natura a 360°.

In occasione dell'evento “Gran Mugello Ubaldino”, la manifestazione internazionale che, come ogni anno, celebra il primo taglio dell'omonimo formaggio, Tuscany Farm con i suoi meravigliosi prodotti a base di latte biologico delattosato, è stata la protagonista.

É stata una giornata ricca di eventi ed attività, partendo dall'alimentazione per arrivare alla cura del corpo e della mente. Protagonista della giornata è stata, doverosamente, la speciale materia prima che permette tutto ciò, questo nettare bianco che la natura ci dona e che grazie al quale è possibile trasformare in realtà tutto ciò: il latte.
Il latte è una sostanza straordinaria, che racchiude in sé una tradizione millenaria e una delicatissima purezza di componenti naturali e preziosi. A questo dono della natura infatti, grazie all'elevato valore biologico dei suoi costituenti come le vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche, viene riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio.
Queste proprietà e caratteristiche si legano intimamente e indissolubilmente con la storia e la filosofia di Tuscany Fam, che tramanda dal XIII secolo, con immenso orgoglio, una tradizione millenaria nella cultura e nella lavorazione di questa meravigliosa materia prima.
Il passato secolare della Fattoria ha permesso negli anni di sviluppare valori molto forti legati alla tradizione e alla cultura del territorio, che oggi si affiancano alla ricerca e allo sviluppo, per creare prodotti unici in termini di efficacia e affidabilità.

Ed è proprio intorno al latte prodotto nella storica fattoria, dalla competenza e dalla maturata esperienza della “cultura del latte” che nascono tutti i cosmetici e i trattamenti 100% biologici.
Valori e prodotti naturali che, lo scorso 7 ottobre, hanno potuto apprendere e “toccare con mano” le quattro Beauty Blogger italiane intervenute alla manifestazione.
Alle ragazze è stata offerta la possibilità di vivere un’esperienza unica e rigenerante.
Partendo dalla visita alla Fattoria, le Beauty Blogger hanno potuto “conoscere” le simpatiche mucche, prendere parte alla mungitura e osservare l'allattamento dei vitelli.
In un secondo momento, dopo aver visto dove viene prodotto il latte materia prima eccezionale, le ragazze hanno visitato il Palazzo dei Vicari di Scarperia e preso parte alla manifestazione dedicata.
Durante la manifestazione è stato offerto loro la possibilità di effettuare uno speciale trattamento all'oro colloidale, elemento preziosissimo che genera effetti antiossidanti e anti infiammatori sulla pelle, aiutandola a riattivare il processo di rigenerazione dei tessuti e stimolando la produzione di elastina e collagene.

L'evento si è concluso con un ottimo banchetto, dove tutti gli ospiti hanno potuto assaggiare le prelibatezze locali, soprattutto i gustosissimi e unici formaggi prodotti dalla Fattoria il Palagiaccio, che sono stati i protagonisti indiscussi.

Le Beauty Blogger sono rimaste molto colpite ed entusiaste dall'intera giornata, hanno espresso la voglia di tornare a visitare la storica Fattoria e il piacere di continuare ad utilizzare i prodotti della linea Tuscany Farm, inserendoli nella loro beauty routine quotidiana.